Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom delle agenzie di viaggio online, grazie alle nuove tecnologie che stanno permeando tutti gli aspetti della vita quotidiana delle persone e grazie alla velocità e semplicità che questo mezzo offre.
Oggigiorno le persone decidono di organizzare i loro viaggi attraverso piattaforme online dove possono costruire il viaggio a modo loro, cioè essere l’ agente di viaggio di se stessi e farlo comodamente dal divano di casa.
Questo tipo di agenzia sta gradualmente soppiantando le agenzie di viaggio tradizionali per i vantaggi che hanno e sta assumendo le sembianze di un e-commerce vero e proprio.
Su https://turismoinformativo.it/ potrai usufruire di una formazione turistica mirata per acquisire conoscenze specifiche di marketing turistico e di digital marketing limitando i rischi e imparando a pianificare efficacemente un’agenzia viaggi online.
Turismo Formativo ha creato un percorso di studio inclusivo per permetterti di acquisire nuove conoscenze mirate che ti spalancheranno le porte del turismo digitale.
Attraverso la Suite Formativa, il corso di formazione per agenzia viaggi, avrai la possibilità di apprendere il web marketing turistico e di aprire e avviare la tua agenzia viaggi online.
Turismo informativo: i vantaggi delle agenzie di viaggio online
Turismo informativo ti aiuterà a lanciarti nel mondo delle agenzie online e dovrai conoscere i vantaggi di questa nuova forma di marketing digitale.
Sempre e ovunque: Uno dei vantaggi di un’agenzia di viaggi online è che possiamo acquistare il nostro prodotto o pacchetto turistico in qualsiasi momento della giornata tramite un computer o un telefono cellulare, semplicemente disponendo di una connessione Internet e di una carta di credito/debito.
Prezzi più bassi e tante promozioni : tra le persone che acquistano pacchetti o prodotti turistici tramite piattaforme online, uno dei tanti fattori fondamentali è quello economico, ci sono pagine che sono dedicate solo all’invio di promozioni e che propongono i voli più economici che troviamo nel mercato online e che vengono inviati tramite email, social network, ecc., Abbiamo quindi la possibilità di avere un prezzo molto più basso rispetto a quello della tradizionale agenzia fisica e ci permette di essere informati giorno per giorno delle promozioni o degli sconti che si presentano.
Su Internet i prezzi sono costantemente aggiornati e il cliente può conoscere le offerte e le promozioni che vengono effettuate al momento. Come accennato in precedenza, ci sono pagine dedicate solo a questo, all’invio di offerte e di informazioni su come viaggiare spendendo di meno e grazie a questo possiamo viaggiare in un luogo che non avremmo mai pensato fosse fattibile ad un prezzo accessibile.
I giovani sono quelli che più utilizzano questo tipo di attività perché sono più a contatto con le nuove tecnologie, i social network, ecc., ma ogni giorno questo mercato è in espansione ed è importante documentarsi bene e affidarsi ad agenzie viaggi online serie ed affidabili.
Opzioni di pagamento: a causa del boom degli e-commerce ci sono tantissime diverse opzioni di pagamento e questo vale anche per le agenzie di viaggio online. Ci sono più opzioni e piani diversi a seconda delle banche e delle modalità preferite dal cliente. Oltre al fatto che si possano accumulare punti che il potenziale turista può trasformare in benefit e sconti.
Nessuna pressione, libera scelta: uno dei vantaggi dell’acquisizione del proprio pacchetto di viaggio tramite internet è che la scelta della destinazione, l’albergo o il luogo dove si decide di soggiornare, il modo di effettuare il viaggio, il mezzo di trasporto da utilizzare per viaggiare, è completamente deciso dal viaggiatore. Oggi ci sono molti forum, chat online, dove le persone che hanno visitato una destinazione caricano foto e raccontano la loro esperienza e questo dà più fiducia ad alcune persone, poiché è un’esperienza di un viaggiatore che ha già visitato la destinazione e non di qualcuno che ha interesse nel pubblicizzare tale meta o struttura.