Styleoga: vi presentiamo una delle migliori scuole di formazione yoga al mondo

Lo yoga è una vera e propria arte, definita come “scienza del benessere”, che affonda le sue radici lontanissime nel tempo; basti pensare che le prime testimonianze risalgono addirittura al 3.000 a.C.

Parliamo cioè di una filosofia che racchiude in sé diverse concezioni e pratiche che mirano, tutte, a farci ritrovare il benessere e la consapevolezza in noi stessi.

Lo sanno bene Antonia e Lui Gi, i fondatori di Styleoga, una delle migliori scuole di yoga al mondo: conosciamola meglio e scopriamo quali corsi propone per diventare insegnante o praticare al meglio questa disciplina.

Styleoga: il meglio per diventare bravi insegnanti di yoga

Styleoga è un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che si vogliono avvicinare alla pratica dello yoga e, soprattutto, che vogliono acquisire le competenze necessarie per diventare insegnanti.

A riconoscerlo è l’Excelligent Magazine, tra i più accreditati del settore, che ha inserito proprio Styleoga tra le migliori scuole di formazione yoga al mondo per l’anno 2020/2021.

Una gran bella soddisfazione per i suoi fondatori, la dottoressa Antonia Califano (naturopata) e il Guru Lui Gi Xuereb, esperto in pensiero positivo e PNL.

I due, reduci da anni e anni di viaggi attorno al mondo, durante i quali hanno potuto apprendere tutti i segreti dello yoga, hanno deciso, con questa scuola, di mettere tutta la loro esperienza a servizio degli altri per aiutarli a ritrovare il benessere psico-fisico e la consapevolezza di sé indispensabili per vivere bene.

Styleoga può contare sull’esperienza e sulla competenza di un team di professionisti in grado di seguire gli allievi in tutte le fasi della loro “riscoperta”.

Tra gli argomenti principi che verranno affrontati vi saranno il benessere, la meditazione e il mangiare bene e sano.

Chi, poi, vorrà approfondire diventando insegnante di yoga potrà farlo in maniera molto semplice: sul portale sono presenti 3 differenti tipi percorsi, diversificati tra loro ed ognuno con un diverso grado di “difficoltà”.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono e quale scegliere.

I corsi per diventare insegnante di yoga

I corsi che Styleoga propone ai suoi allievi per essere abilitati alla professione di insegnanti di yoga sono, come abbiamo anticipato, tre.

Ognuno ha caratteristiche diverse sia in termini di insegnamento che di durata e tipologia di abilitazione.

Nello specifico si distinguono:

  • corso base che permette di raggiungere la qualifica di Styleoga certified instructor – questo percorso si comporrà di un totale di 8 ore di cui 4 saranno dedicate alla pratica e 4 alle lezioni teoriche. Gli esercizi da imparare saranno quelli dello yoga base e i temi affrontati riguarderanno, prevalentemente, l’alimentazione, la respirazione e la meditazione;
  • corso intermedio che consente di raggiungere la qualifica di Styleoga certified trainer – le lezioni si articoleranno in due diverse giornate in cui ci si confronterà con gli esercizi base ma verranno affrontati anche quelli più avanzati;
  • corso avanzato nel quale si ottiene il certificato di Styleoga certified coach – consente di ambire alla massima formazione offerta da questa scuola. I giorni saranno, in questo caso, quattro e in ognuno vi sarà un momento dedicato alle lezioni teoriche ed uno per quelle pratiche approfondendo gli argomenti molto più che negli altri due corsi. A proposito di questo corso avanzato, l’iscrizione è consentita solo a coloro che avranno frequentato (e superato) i primi due.

Al termine di ciascun corso, indipendentemente dalla tipologia e dalla durata, sarà necessario sostenere una prova che ci darà la qualifica prevista.

Sul sito di Styleoga è possibile leggere le testimonianze di chi si è già affidato ad Antonia e Lui Gi per riscoprire sé stessi e ritrovare l’armonia tra il proprio corpo e la propria anima.

Un percorso importante per diventare insegnanti di questa meravigliosa disciplina e portarne, a nostra volta, i benefìci nel mondo.

 

formarsi online

Formarsi online, le cose che devi conoscere

Si sa, ad oggi ormai la maggior parte delle attività che riguardano studio e lavoro vengono svolte sempre più spesso online. […]

agenzieviaggionline

Turismo Informativo offre un corso per aprire agenzia viaggi online

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom delle agenzie di viaggio online, grazie alle nuove tecnologie che […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *