Close
trading-online

Gli strumenti per il trading online, cosa sono

Nel trading online gli strumenti hanno degli scopi ben precisi, eccoli

Studiare come controllare l’andamento dei mercati, l’evoluzione della media, trovare il miglior broker che possa fare al caso tuo o puoi provare con InvestinGoal per capire come analizzare bene i vari segnali del trading.

Ogni strumento ha degli scopi ben precisi e improvvisare serve a poco. Fare trading online senza strumenti giusti è come andare a giocare la finale di un torneo di calcio senza essersi mai allenati, senza aver mai provato uno schema contro una squadra che ha provato ogni giorno la tattica giusta per vincere la partita nel migliore dei modi.

Gli strumenti online possono servirti, quindi, ad avere un quadro chiaro di ciò che stai per andare a fare e, alcuni di essi, ti permettono perfino di aprire un conto demo. Che cos’è? Semplicemente, come se fosse un test: non operi con soldi ‘veri’ ma capisci come far salire un conto e, poi, solo successivamente, quando ti sentirai pronto, potrai metterci gli Euro, i Dollari, i Yen che vuoi. O, se preferisci, più chiaramente la moneta sonante.

Alcuni dei migliori strumenti per il trading online

Il trading online ha diversi strumenti, scopriamone alcuni di migliori

In questo secondo paragrafo, ti diremo alcuni dei migliori strumenti di trading online. Ovviamente, ce ne sono anche altri ma tu, poi, dovrai fare una cernita a seconda del tuo stile di gioco e capire quale dovrai utilizzare più assiduamente e quale ti basta avere una conoscenza di base.

Cominciamo con l’oscillatore, che praticamente ti valuta le varie medie di rischio che puoi avere per un investimento. Da tenere in considerazione anche l’indicatore alligator, che ti calcola i trend che devi tenere in considerazione o che semplicemente tu vuoi visionare. Anche i Gaps sono uno degli strumenti che devi conoscere perché ti permette di visionare quelle zone che ‘fuoriescono’ dal prezzo medio e quindi sono sempre da valutare.

Ad dimenticavamo, hai bisogno di almeno altri due strumenti, che sono assolutamente fondamentali. Quali? Molto più semplice di quello che pensi: una connessione internet e un PC, uno smartphone o un tablet. Sì, perché senza di questi non puoi fare trading online. Del resto, si deve partire dalle basi, no?

I vantaggi nell’usare gli strumenti nel trading online

Ecco tutti i vantaggi nell’usare gli strumenti nel trading online

Chiudiamo il nostro approfondimento con i vantaggi che ti possono portare gli strumenti nel trading online. Alcuni, probabilmente, li hai già individuati e, per questo, andiamo oltre. In primis, c’è sicuramente il fatto di conoscere tutto in maniera analitica e, in alcuni casi, empirica. Perché è vero che spesso bisogna affidarsi all’intuito ma l’intuito senza una base empirica può portare verso direzioni sbagliate.

Un altro vantaggio è il fatto di essere avvertiti quando qualcosa cambia, quando la situazione si evolve, senza che tu sia costretto ogni giorno a controllare manualmente la situazione.

Però, ricorda sempre una massima fondamentale: il miglior tool, il miglior strumento, la migliore applicazione è il cervello. Sì, perché i dati, le analisi, i numeri vanno interpretati e contestualizzati. I fondamenti scientifici, abbinati alla genialità o all’esperienza, possono dare il via a un cocktail perfetto ed esplosivo. Che sicuramente ti porterà lontano!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *