Close
Serie tv americane da non perdere 2017

Le serie tv americane del 2017 da non perdere

Le serie tv americane appassionano i telespettatori di ogni parte del mondo ed ogni anno sono diverse quelle che già dalla prima stagione riescono a ritagliarsi uno spazio importante o a suscitare, ancora prima della messa in onda, grande attesa.

Questo 2017 non sta decisamente facendo eccezione a quanto appena affermato, perché sono diverse le serie americane iniziate quest’anno che sono osannate da critica e pubblico o che erano molto attese già mesi prima del loro esordio sul piccolo schermo.

Di seguito ecco una panoramica di quelle iniziate quest’anno e che assolutamente non bisogna perdersi o bisogna recuperare subito se già andate in onda.

Claws: la serie senza nomi di grido che tutti aspettano

Questa carrellata non può che prendere il via da Claws, tra le serie tv americane più attese dell’anno. La puntata d’esordio è prevista per giugno e al centro delle vicende narrate vi è un gruppo di cinque donne che vivono in Florida e che hanno il proprio punto di incontro in un salone di bellezza. Il motivo per cui è così attesa da tutti coloro che amano le serie tv americane?

Il fatto che chi ha potuto visionarne le prime puntate ne è rimasto entusiasta e che vi sono attrici alla prima prova importante nella propria carriera.

Le serie tv americane con i grandi nomi del cinema

Ma questo 2017 delle serie tv americane si caratterizza anche per un fenomeno che non conosce nessun tipo di arresto: quello delle star del cinema americano che decidono di misurarsi con la serialità televisiva. Tra le serie tv americane più attese con attori famosi al centro della scena vi sono senza dubbio Feud e The Deuce.

La prima è iniziata nel marzo di quest’anno e ha come grandi protagoniste Susan Sarandon e Jessica Lange. Come se non bastasse la presenza di due attrici di tale calibro, la serie è frutto dell’inventiva di Ryan Murphy. Al centro della storia di questa serie, che si sviluppa in modo antologico, vi sono i rapporti controversi tra le star del cinema del passato e tanto altro.

In questa prima stagione la Sarandon e la Lange interpretano niente meno che Bette Davis e Joan Crawford. Tra le serie tv americane che ancora devono iniziare vi è The Deuce, che può contare su due pezzi da 90 del cinema contemporaneo come James Franco e Maggie Gyllenhaal. L’argomento è tutt’altro che per tutti, visto che la serie è incentrata sullo sviluppo dell’industria pornografica negli Stati Uniti d’America.

L’horror e il thriller tra i generi più in voga in questo 2017

Infine, tra le serie tv americane da vedere del 2017 ve ne sono due che promettono decisamente scintille. La prima è The Mist, la quale si caratterizza per il fatto di essere la trasposizione su piccolo schermo di un risalente racconto di Stephen King dove una piccola cittadina del Maine viene improvvisamente avvolta da una fitta nebbia che è soltanto il preludio ad una serie di terribili eventi.

E in questa carrellata alla scoperta delle serie tv americane più interessanti di quest’anno non poteva certo mancare Twin Peaks-Il ritorno. Quella che a distanza di vent’anni sarà la terza stagione di questa serie cult è uno degli appuntamenti più attesi di questi ultimi anni, anche per la presenza, dietro la macchina da presa, del grande David Lynch.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *