Close

Metodi per guadagnare soldi da casa

A chi non piacerebbe guadagnare soldi da casa, stando comodamente in pantofole, magari sul divano? Da oggi è possibile, ci sono vari modi per realizzare ciò. Qui di seguito ne illustrerò alcuni.

Ti darò qualche consiglio su come fare soldi con blog, siti, creatività, app, investimenti e tanto altro, per ogni livello di esperienza e abilità.

Alcune idee su come guadagnare da casa

Il primo metodo che ti propongo, è l’investimento attraverso il trading online, quindi acquisto e rivendita di titoli finanziari.

Oggi c’è un metodo che è poco tecnico, quindi più semplice e soprattutto fattibile da tutti, sia da chi ha esperienza e competenze in materia, sia da chi non ne ha completamente.

Tramite il social trading è possibile accedere ad una community (eToro) di “trader” e osservare e studiare i loro guadagni effettuati negli ultimi mesi tramite la loro attività di trading online.

Quindi apri un conto sulla community, individua il trader che più fa al caso tuo e fai partire la copia dei suoi investimenti, dopo aver depositato i tuoi fondi. Copiando i migliori investitori, anche i tuoi investimenti saranno ottimi. Se loro guadagnano, tu guadagnerai di conseguenza!

Molti siti internet propongo dei sondaggi e delle ricerche retribuendo i partecipanti. Per ogni sondaggio a cui si partecipa, solitamente si ricevono dei punti che poi verranno convertiti in soldi, buoni per la spesa, premi o in ricariche telefoniche.

Puoi organizzare per vendere o acquistare online nei siti di aste (catawiki) degli oggetti speciali, rari e unici, che difficilmente si trovano nei negozi (francobolli, libri, arte, orologi…). Sicuramente tra casa e cantina, tutti abbiamo qualche oggetto particolare di cui poterci liberare. Ecco, questa così è l’occasione giusta per liberartene velocemente e racimolare qualche soldo in più.

Se sei bravo con il computer e i programmi di scrittura, potresti pensare di finalizzare le tesi di laurea, cioè di occuparti di battitura, formattazione e impaginazione.

Leveresti un gran pensiero dalla testa dei laureandi che sono già in crisi e in ansia per l’esame e tu potresti guadagnare qualche soldo comodamente da casa (lascia degli annunci sulle bacheche universitarie della tua città). E questo è soltanto uno dei metodi per guadagnare soldi da casa!

Se sei particolarmente ferrato su un argomento specifico, potresti pensare di aprire un tuo blog e scrivere lì articoli per la tua nicchia di pubblico.

Una volta che il blog ha ingranato e fa un numero abbastanza elevato di visite, puoi pensare di vendere gli spazi pubblicitari, di ospitare banner pubblicitari iscrivendoti a Google Adsense o di affiliarti su Amazon per guadagnare una percentuale ogni volta che un cliente effettua un acquisto passando dal tuo blog.

Puoi fare soldi con YouTube, cioè producendo e caricando online dei video ben fatti, originali e magari divertenti. Insomma, che fanno visualizzazioni. Riceverai una percentuale dagli introiti pubblicitari che YouTube genere ogni tot visualizzazioni del tuo video. L’unico segreto in questo caso, è creare video che diventino virali.

Se non sei un esperto di computer, puoi dedicarti al semplice data entry, cioè attività di inserimento manuale di informazioni, nomi, indirizzi, URL in un file, documenti o database, dal cartaceo al digitale oppure da digitale a digitale facendo un semplice copia e incolla. Non servono nozioni particolari, ma solo precisione e abilità nella battitura.

Oppure puoi dedicarti al social network, creando affiliazioni (affiliate marketing). È un modello pubblicitario in cui si viene pagati per ogni visitatore o cliente che si procura al proprietario del network di affiliazione. Amazon per esempio ha un suo network di affiliazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *