Close
Docety percorso di crescita online

Recensioni Docety | Percorso di crescita online

Il mio percorso in Docety: funzionale e professionale.

Navigando su internet mi sono imbattuto in Docety. Cercavo un corso di formazione per poter dimostrare che a 55 anni ero ancora un dipendente valido, informato ed esperto. Ovviamente per fare questo avevo bisogno di formarmi. Andare fuori per studiare voleva dire lasciare la famiglia e chiedere permessi a lavoro, cosa che non mi avrebbe certo messo in bella luce (anche perché a lavoro non andavano bene le cose, e prima di ritrovarmi a spasso alla mia età ho pensato di prepararmi la via di fuga).

Nella schermata principale, dopo essermi iscritto, mi si è aperto un mondo. Da un lato la ricerca dei coach, dall’altra le discipline che ci sono. Ho cliccato sul primo docente uscito, più per curiosità che per altro. C’era la possibilità di vedere il curriculum, di capire cosa ha fatto nella vita e soprattutto cosa insegnava.

Sotto la foto, poi, basta cliccare su videocorso o seminario per vedere se questo coach ha già preparato qualcosa di interessante oppure mandare un messaggio diretto per sapere se ne farà uno a breve. Poi ho capito che Docety è molto di più. Poco più giù della biografia c’è un vero e proprio calendario dove poter richiedere consulenze o lezioni private potendo scegliere l’orario, il giorno e l’argomento.

Niente pubblicità assillante, non ci sono sponsorizzate pressanti di corsi, ma solo un calendario con i giorni disponibili per poter fare la lezione privata. L’ho trovato interessante perché quando vai su internet e provi a cercare qualche corso ti bombardano con notizie e corsi che vogliono rifilarti per forza. Su Docety invece trovi quello cerchi, nessuno ti assilla per comprare qualcosa.

Sono rimasto sbalordito per la preparazione dei coach: ce ne sono tantissimi con altrettante discipline. Roba dell’altro mondo, potevo davvero fare un percorso ottimo.
In pochi click ho trovato quello che mi serviva, ma volevo capire se era la strada giusta.

Comunque si parla di soldi e non volevo fare l’ennesimo buco nell’acqua.

Ho inviato un messaggio privato alle 20.30 della sera. La mattina in ufficio mi arriva la risposta del professore. Erano solo le 09:00. Alle 11:00 il team Docety si era già messo in atto per permettermi di studiare ciò che stavo cercando mettendomi in contatto con un altro coach che avrebbe potuto darmi ciò che stavo cercando.

In realtà potevano far finta di niente, potevano farmi comprare quelle lezioni e basta. Invece il team di Docety mi ha organizzato perfettamente il percorso.

Il loro lato umano mi ha davvero toccato. Non un pc, non un servizio clienti da mesi di attesa, non telefonate di rito o email inviate a raffica, ma tutto viene fatto da persone vere, che ti seguono, si mettono a disposizione con gentilezza e professionalità. Un ottimo modo per garantire la formazione a tutti. Alla fine il corso con Docety l’ho fatto ed ho dimostrato al mio datore che anche se lavoravo in azienda da oltre 15 anni ero ancora un ottimo elemento, avevo solo bisogno della giusta formazione. Perché la cosa bella è che puoi fare tutto da casa, davanti al pc.

Hai bisogno del computer e di una connessione internet ed il gioco è fatto. I prezzi sono accessibili a tutti e le discipline sono infinite. Ad oggi il mio percorso su Docety è arrivato già a quattro corsi e ho scoperto che leggere, informarsi, crescere come persona è il più bel investimento che potevo fare.

Ho una visione diversa delle cose, ho imparato più in questi mesi che in anni di formazione aziendale, ho rivalutato varie cose ed oggi a lavoro sono un bene prezioso per la mia azienda, ma soprattutto per me stesso. Giovani fate formazione che è la chiave per aprire tutte le porte. Grazie a tutto lo staff di www.docety.com.

Mario (Napoli)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *