Close
business-2020

Business 2020: quali sono i migliori

Il 2020 può essere davvero l’anno dell’esplosione di nuovi business. E, per quanto può sembrare paradossale, è davvero difficile capire quali siano i migliori.

Noi, in questo approfondimento, proveremo a darti dei suggerimenti per non farti trovare impreparato. Fermo restando, però, che un aspetto è fondamentale: internet. Sì, perché nel business del 2020 sarà davvero difficile qualcosa che, seppur indirettamente, non abbia a che fare con internet.

La comunicazione, un modello che ‘tira’ solo online. Insomma, il web è la base da cui partire.

Entrando nel punto focale della questione, sicuramente non si può dimenticare come il 2019 sia stato l’anno della sensibilizzazione ambientale. Quindi, sicuramente un’attività che faccia della tutela del pianeta potrebbe avere un ottimo successo. Non stiamo parlando semplicemente di un’impresa già in essere che si ‘converte’ al riciclo o, comunque, a una lavorazione ‘green-friendly’.

Ma a un qualcosa di nuovo che parta proprio da queste basi. Ad esempio, un nuovo tipo di plastica o qualsiasi altro prodotto che non faccia danni all’ambiente, anche se gettato in mare o in spiaggia. Oppure, un qualcosa che abbia a che fare proprio con la difesa della Terra: associazioni che possano portarti in sentieri sconosciuti e poco turistici, giusto per dirne una.

A proposito di questo, non possono sicuramente mancare business che parlino di esperienza e non di oggetti. Oggi, sta prendendo sempre più piede l’idea che sia proprio l’esperienza e non il materialismo a essere fonte di felicità e, complici gli aerei low cost, c’è una buona fetta di persone che viaggia sempre più spesso.

Ma è un turismo diverso rispetto a quello di qualche anno fa: più lento, sempre meno mainstream e sempre più a contatto con il verde.

Un altro aspetto molto interessante riguarda la mobilità. Diciamolo chiaramente: che ci piaccia o no, ormai la macchina per come l’abbiamo conosciuta fino a oggi ha fatto il suo tempo. Vuoi perché sono cambiati i tempi, vuoi perché l’emissione di anidride carbonica e l’inquinamento hanno raggiunto livelli altissimi, ormai si va verso un nuovo sistema, appunto, di mobilità.

Più car sharing, meno vetture a benzina e diesel. E c’è chi perfino parla di meno aerei. Noi, ovviamente, non prevediamo il futuro e non sappiamo quali potrebbero essere le soluzioni ma questi sono soltanto alcuni degli spunti per i migliori business 2020.

Anche perché, poi, dovrai metterci del tuo e dare quel tocco di originalità per rendere l’idea davvero efficace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *