Close
Regalo di natale

Che libro regalare a Natale? Ecco la nostra top 10

Sono diverse le nuove uscite in fatto di libri che abbracciano diversi generi di lettura e che si rivelano anche particolarmente indicati come regalo per il prossimo Natale. Cerchiamo quindi di vedere quali possono essere le migliori 10 scelte in fatto di libri da regalare.

Lungo petalo di mare

Si tratta dell’ultimo capolavoro di Isabel Allende che è completamente ambientato nella Spagna nel periodo della guerra civile e che ripercorre gli attimi della fuga dal paese europeo fino in Cile su una nave equipaggiata da Pablo Neruda.

Noi felici pochi

Patrizio Bati ci riporta molto alla realtà attuale raccontando una storia della Roma bene dove sono riportate le storie di 3 ragazzi Patrizio, Angelo e Andrea figli di professionisti che in realtà sono dei teppisti e psicopatici dediti a continui atti di violenza su vittime indifese. Un libro che parla del malessere generalizzato delle nuove generazioni.

Adulti

Caroline Hulse mette sul tavolo i problemi che si hanno a fare una vacanza con il proprio figlio e il nuovo partner. I genitori di Scarlett, una bambina di 7 anni, per il suo bene decidono di andare insieme in vacanza a Natale portando con loro i nuovi partner. Appena la bambina va a letto, gli adulti iniziano a bere e a raccontare i loro segreti, tirando fuori il peggio di ognuno di loro.

Questa non è la mia faccia

Un’interessante autobiografia di Neil Gaiman che si racconta in un modo davvero ineccepibile e mettendo in primo piano il suo grande amore per i libri e le varie storie che ha raccontato.

1849

Un eccezionale libro storico che racconta come nell’autunno del 1849 tanti giovani lasciarono famiglie e lavoro per raggiungere Roma, dando via a quell’insurrezione popolare che avrebbe fatto nascere la Repubblica Romana. Valerio Evangelisti ci fornisce uno spaccato eccezionale della nostra storia.

Lontano dagli occhi

Paolo di Paolo ci racconta tre diverse storie ambientate tutte nella Roma degli anni Ottanta, con i vari protagonisti che smettono di diventare figli per iniziare la loro avventura come genitori. Nello specifico, le protagoniste femminili avranno dai loro compagni gioie e dolori.

La metà del cielo

Un romanzo eccellente di Angelo Ferracuti in grado di emozionare profondamente il lettore e riuscendo alla fine a farlo nuovamente sorridere. Si tratta di un vero e proprio viaggio nei vari accadimenti nella vita con alti e bassi, situazioni positive e negative.

Se ti abbraccio non aver paura

Grazie a questo romanzo di Fulvio Ervas sarà possibile guardare il mondo sotto una prospettiva diversa. Franco e suo figlio Andrea, i due protagonisti del libro, faranno vivere al lettore delle emozioni uniche, raccontando il viaggio in America di un papà col suo figlio affetto da autismo; un modo diverso per trattare delle tematiche molto delicate come quelle di una malattia ancora sconosciuta.

Interno 11

Concita Borrelli ci racconta l’enorme difficoltà di un magistrato in carriera che, dopo essere diventato un affermato scrittore, si trova in bilico tra due amori.

Ghiaccio e argento

Gli amanti dei gialli troveranno in questo libro di Stina Jackson un modo particolare per raccontare come una persona possa trovare nella solitudine la sua essenza di vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *