Close
tante idee per l'addio al nubilato

Idee per addii al nubilato

L’addio al nubilato è una festa durante la quale si celebra l’ultimo giorno da nubile della futura sposa.
Per evitare di organizzare la solita uscita banale, vi sono alcune idee molto originali che sorprenderanno le amiche, ma soprattutto la festeggiata.

Addio Al Nubilato: Istruzioni per l’Uso

L’addio al nubilato deve essere un festeggiamento volto a far rilassare tutte le partecipanti, non una competizione.
Ricordare che si sta organizzando per coccolare al massimo la sposa e non per se stesse.
Al fine di scongiurare liti, è necessaria una buona dose di organizzazione del budget e della lista delle invitate, che deve essere decisa dalla sposa.
Una volta redatta bisogna comunicare l’evento a tutte; in questo caso risultano estemamente utili i gruppi WhatsApp, i social network o le mailing list.
Qualsiasi sia il luogo e la modalità di celebrazione della festa, è molto carina l’idea secondo cui tutte le invitate indossano una T-Shirt di addio al nubilato da tenere come ricordo.
Su questo sito sono disponibili diversi pacchetti magliette nubilato e modelli personalizzabili a prezzi davvero competitivi.

Spa Per Donne


Una giornata in un tempio del relax può essere una vera e propria manna dal cielo per una sposa, che sarà sicuramente molto stressata dai preparativi delle nozze.
Per ricevere i trattamenti preferiti dalla sposa, è bene recarsi in più centri benessere, molti dei quali mettono a disposizione aperitivi e rinfreschi.

Cuoco a Domicilio

Per le più pantofolaie, non c’è niente di meglio di un avvenente cuoco a domicilio, che delizierà occhi e palato delle presenti.
È sicuramente un’ottima alternativa al classico strip-tease..

Week-End Fuori Città

Un fine settimana tra donne è quello che ci vuole per chiudere in bellezza la vita da nubile della sposa, ma questa iniziativa richiede un’organizzazione di almeno tre mesi: bisogna infatti prenotare volo, albergo e stabilire la destinazione.
La data deve mettere d’accordo tutte le partecipanti, le quali potranno così prendere i rispettivi giorni di permesso e organizzarsi con la famiglia.
Ovviamente prima si prenota e meno si spende.

Addio Al Nubilato Fitness

Se la futura sposa è appassionata di sport, un addio al nubilato a base di fitness è ciò che fa per lei.
Per permettere a tutte le invitate di partecipare, è bene scegliere una disciplina facilmente praticabile, come lo yoga, i balli latino-americani o l’areobica.
Dopo la lezione si può chiedere al centro sportivo di preparare un rinfresco a base di centrifugati e cibi salutari.

Bridal Shower

Il bridal shower è l’idea perfetta per chi non ha a disposizione grandi budget ma desidera divertirsi ugualmente, poichè viene organizzato nella casa della sposa o di un’amica, dove ogni invitata porta un dono che completerà il corredo nunziale.
Generalmente i regali vengono posti all’interno di ombrelli che, una volta aperti, cadono in testa alla sposa.

Cambio di Look

Una lezione di stile con una persona shopper e stylist è quel che ci vuole per un bel restyling prima del matrimonio.
Sarà divertente andare in giro per negozi e organizzare manicure/pedicure di gruppo

Luogo alternativo

Per evitare i soliti locali in centro città, si potrebbe optare per altre location decisamente più suggestive, per esempio un castello, una barca o un ristorante poco conosciuto.
Per ricevere l’offerta migliore basta rivolgersi a un’agenzia di eventi, la quale saprà proporre la soluzione migliore per tutte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *