Close

Una buona lente a contatto per migliorare la vista

Le lenti a contatto

 

Una lente a contatto è dispositivo medico realizzato in materiale plastico in una forma a calotta che deve avere una superficie trasparente. Tale dispositivo viene applicato sulla superficie dell’occhio per garantire una correzione di un difetto nella rifrazione. Le lenti a contatto sono in grado di correggere la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia.

Le lenti a contatto possono essere impiegata per un uso quotidiano o per svolgere determinate attività nelle quali l’utilizzo di occhiali potrebbe essere difficoltoso, come per esempio l’attività fisica. Le lenti a contatto forniscono anche un maggior campo visivo rispetto all’utilizzo degli occhiali potendo essere usati in caso di differenza molto elevata tra gli occhi.

 

Caratteristiche delle lenti a contatto

 

Una buona lente a contatto deve poter garantire una adeguata idratazione dell’occhio consentendo quindi di avere una corretta ossigenazione che non lo faccia soffrire e affaticare. Infatti è indispensabile che una lente riesca a fornire un elevato comfort in modo che possa essere utilizzata il più a lungo possibile e nelle condizioni più disparate.

Per poter conservare la perfetta funzionalità delle lenti a contatto è necessario gestire in maniera ottimale tutte le fasi di utilizzo, si devono manipolare, rimuovere e pulire in modo corretto. In questo modo risulta anche sicuro l’utilizzo, evitando allo stesso tempo problemi per l’occhio, come arrossamenti o infezioni.

 

 

Scelta delle lenti a contatto migliori

 

Per riuscire ad ottenere delle lenti a contatto realizzate con i migliori materiali, che offrano garanzia di sicurezza di utilizzo è sempre opportuno rivolgersi a chi possa fornire un adeguato servizio e che disponga dei prodotti ideali. I servizi offerti da Contacta e che possono essere visionati sul sito www.contactalens.com garantiscono prodotti sicuri, garantiti e realizzati in modo ottimale.

È possibile trovare varie tipologie di lenti come le Daily Lens, lenti giornaliere in confezione da 15 o da 30, semplici da utilizzare e comode da trasportare, dal momento che i contenitori sono scomponibili in singole lenti.

Le lenti a contatto giornaliere alla glicerina in acido ialuronico fornite da Contacta sono in grado, grazie alla loro composizione di possedere un’ottima ritenzione dell’umidità che consente un rallentamento della disidratazione e sono in grado di ostacolare i depositi proteici.

Le Correct Lens consentono il rilascio in modo costante di acqua, in modo che non si incorra in secchezza dell’occhio. Tutte e tre le tipologie di lenti sono monouso giornaliere.

 

Pulizia e idratazione delle lenti a contatto

 

Per la pulizia delle lenti a contatto è possibile trovare svariati prodotti per ogni esigenza e necessità, come Contacta solution, Contacta Solution Yal o Correct Lens Solution. Per idratare gli occhi durante la giornata, in caso di secchezza è possibile trovare sul sito anche un umettante che ristabilisce l’umidità dell’occhio. In caso di arrossamenti si possono utilizzare le Gocce Oculari Yal e quelle Correct.

Contacta è in grado di fornire anche una buona selezione di occhiali da lettura per i gusti più disparati, con differenti montature adatte ad ogni esigenza. Inoltre sul sito di Contacta è possibile trovare dei suggerimenti e dei consigli per un uso ottimale delle lenti a contatto.