Close
playa

Ritrovare il benessere in casa propria

Durante la stagione estiva ritrovare il benessere psico-fisico è decisamente più semplice, basta trascorrere una giornata al mare, al sole, o alle terme per rigenerarsi e lasciar scivolare via tutto lo stress. Nella stagione invernale però vuoi per il cielo cupo, vuoi per la pioggia, vuoi per gli impegni lavorativi, il ritmo della giornata si fa frenetico e se non si ha nemmeno la possibilità di andare in palestra o in piscina, si finisce per accumulare stati d’ansia e tensioni muscolari che sovente si traducono in una serie di malesseri anche molto fastidiosi.

Per ritrovare il benessere in casa

Il tempo è poco e non tutte le settimane puoi fare un salto alle terme o a farti fare un bel massaggio rilassante. Quello che puoi fare però è installare in casa una mini piscina. Si, hai capito bene, su piscinelaghetto.com trovi le minipiscine con idromasaggio. Sono delle piccole piscine che possono essere installate anche all’interno della casa e non devi necessariamente avere una reggia perché lo spazio che occupano è poco più di quello di una vasca a idromassaggio. Queste piscine sono versatili e si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di arredo.

Ma adesso parliamo di benessere. Grazie al potente idromassaggio puoi rilassarti ogni volta che vuoi stando comodamente a casa tua e senza dover perdere più tempo del necessario, insomma, se vuoi puoi farti un bel bagno rigenerante anche più volte alla settimana in modo da ritemprare il corpo e rilassare la mente.

Benefici dell’idromassaggio

I benefici di un idromassaggio non sono, ovviamente, solo quelli del relax, ma anche, e soprattutto, il fatto che si può dare un grosso aiuto alla circolazione sanguigna. Per intenderci, con qualche minuto di trattamento puoi dire addio alla sensazione di gambe pesanti, di bruciore e di gonfiore alle caviglia. Le bollicine vano infatti a massaggiare tutto il corpo, favorendo il flusso sanguigno.

Puoi anche drenare e tonificare, regalando una preziosa sensazione di benessere a tutto il corpo. Inoltre, se la temperatura dell’acqua e sufficientemente calda, puoi sciogliere le tensioni e rilassare tutta la muscolatura. Il risultato, anche nell’immediato, sarà una sensazione di rilassatezza e benessere e addio insonnia.

Consigli pratici per una serata relax

playa2Se vuoi davvero organizzare al meglio una serata relax, utilizza qualche profumo per l’ambiente, abbassa le luci e accendi qualche candela. Immergiti quindi nell’acqua e, se gradisci, metti in sottofondo una musica rilassante. Il tempo sufficiente per rigenerarsi è di circa 20 minuti in cui non dovrai pensare a niente se non a far scivolare via tutta la stanchezza, le ansie e lo stress.

E ora parliamo dei costi. Niente paura, una minipiscina ha dei costi assolutamente abbordabili che sono abbastanza accessibili per tutti. Sicuramente se fai un calcolo rapido, potrai notare che ti costa di più un anno di trattamenti dall’estetista o alle terme. Ma soprattutto, non potrai rinunciare al piacere di un bagno rigenerante quando vuoi tu nel comfort e nella privacy della tua casa.

Infine, la minipiscina può essere agevolmente portata anche all’esterno in una terrazza o in giardino, durante la stagione estiva, per cui avrai una vera piscina da goderti anche all’aperto nelle calde giornate estive, e se non potrai andare al mare, nessun problema, il fresco e il relax saranno sempre a casa tua.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *