Close
Ricetta Trenette Con Zucchine, Pomodorini e Maggiorana

Ricetta Trenette Con Zucchine, Pomodorini e Maggiorana

Gli amici di www.metodiperdimagrire.it ci hanno inviato una simpatica e gustosa ricetta genuina, leggera e ricca di colori, per un sano pranzo ed una buona alimentazione, a base di zucchine e pomodorini, con l’aggiunta della maggiorana, una spezia poco utilizzata ma tutta da scoprire.

Gli ingredienti per 4 persone sono:

  • 260 grammi di trenette
  • 250 grammi di zucchine
  • 200 grammi di pomodorini
  • 1 cucchiaino di maggiorana
  • 1 cucchiaino di aglio
  • Sale e Pepe nero Q.b.
  • 20 grammi di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Come prima cosa dovete tagliare a spicchi i pomodorini e le zucchine a cubetti quindi, in una padella, dobbiamo far ammorbidire l’aglio nell’olio con due cucchiai di acqua.

Una volta che l’aglio si è imbiondito dobbiamo unire zucchine ed i pomodorini, cuocendoli in padella per sei – otto minuti circa, quindi regoliamo tutto di sale.

Profumiamo a questo punto il condimento con la maggiorana ed aromatizziamo con un pò di pepe nero macinato.

Mettiamo dunque sul fuoco una pentola con acqua salata e portiamola ad ebollizione, quindi buttiamo la pasta. Scoliamo a questo punto la pasta e condiamola maneggiandola in padella, quindi insaporiamo la pasta con dell’ottimo pecorino grattuggiato.

Spolveriamo il piatto con un pò di maggiorana quindi serviamo in tavola. Siamo sicuri che questa ricetta, di facile preparazione, piacerà a tutti, per un pasto equilibrato e gustoso, ricordiamo infatti che una corretta alimentazione variegata che non eccede in zuccheri e grassi è la base per una corretta alimentazione.

Altro suggerimento importante, per stare bene, è bere almeno due litri di acqua al giorno, una corretta idratazione è alla base di un corpo che funziona correttamente, bere acqua inoltre aiuta a depurare l’organismo da tossine.

Anche una buona passeggiata, o una camminata veloce da 30 minuti può davvero aiutare a ritrovare la forma fisica e attivare il metabolismo.

Grazie agli amici di Metodi per dimagrire, vi consigliamo di seguirli per informazioni su alimentazione, diete, sport e integrazione alimentare.

Continua a seguire Aedaudiolibri per articoli e informazioni utili: non solo libri ma benessere, eventi, arte e cultura e molto altro ancora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *