Migliori Libri per imparare la Meditazione

migliori libri per la meditazione

In questo articolo parleremo dei sei migliori libri per la meditazione. Se stai intraprendendo questo interessante percorso, iniziare con la lettura di qualche interessante libro può esserti davvero d’aiuto.

“La vera felicità: il potere della meditazione”

Questo libro offre un programma di 28 giorni che copre quasi ogni elemento della pratica, dalle basi (come imparare a respirare correttamente) a quelle più avanzate (calmare la mente e affrontare la distrazione). Il libro, scritto da Sharon Salzberg, presenta 12 pratiche di meditazione, tra cui meditazione consapevole e meditazione camminata.
Le persone che hanno letto il libro dicono che Salzberg fa un ottimo lavoro nello spiegare i benefici e la scienza dietro la meditazione. Concordano anche sul fatto che lei offre consigli pratici che eliminano la frustrazione che molte persone possono provare quando imparano a meditare per la prima volta.

“Forza nella quiete”

La meditazione trascendentale è una delle forme più praticate. Implica sedersi comodamente con gli occhi chiusi e ripetere nella mente un mantra silenzioso. Gli esperti raccomandano alle persone di praticare la meditazione trascendentale per 20 minuti due volte al giorno.
Questo libro spiega bene perché qualcuno dovrebbe iniziare la meditazione.

“Meditazione per principianti”

Per i neofiti, la meditazione può sembrare difficile e persino noiosa. Per fortuna, il libro di Yesenia Chavan rende la pratica accessibile a tutti. “Meditation for Beginners” ti guida attraverso la storia e i benefici della meditazione, e insegna ai lettori le molteplici forme dalla meditazione. Alla fine del libro i lettori hanno una chiara comprensione di come prepararsi e praticare la meditazione ogni giorno.

“Meditazione per scettici irrequieti”

“Meditation for Fidgety Skeptics” affronta tutte le principali scuse e preoccupazioni che impediscono alle persone di provare la pratica, da “Non sono bravo” a “Non ho il tempo di meditare”. Fornisce inoltre soluzioni supportate dalla scienza per aiutare le persone a superare questi ostacoli.
I lettori dicono che questa è un’ottima lettura per le persone che non comprendono i benefici della meditazione.

“Meditazione dal tappeto”

Lo yoga non è solo una pratica fisica; è anche un esercizio per la mente. In “Meditation from the Mat”, l’autore e acclamato insegnante di yoga Rolf Gates esplora gli aspetti dello yoga basati sulla consapevolezza e fornisce riflessioni quotidiane che possono essere utilizzate durante lo yoga e in altri momenti della giornata. Il libro contiene 365 brevi pratiche, consentendo al lettore di praticare la consapevolezza ogni giorno dell’anno.

“La guida dello spazio di testa alla meditazione e alla consapevolezza: Peaceful Piggy Meditation “

La meditazione può essere una cosa difficile da padroneggiare per i bambini energici, ma questo simpatico libro illustrato può aiutarli ad apprendere le basi e divertirsi mentre lo fanno. “Peaceful Piggy Meditation”, è il migliore per i livelli scolastici dall’asilo alla terza elementare, insegna ai bambini che quando sono arrabbiati, tristi o ansiosi, a volte la cosa migliore da fare è trovare un posto tranquillo dove sedersi e semplicemente respirare. Alla fine del libro, l’autore Kerry Lee MacLean fornisce una guida su come i bambini possono meditare.
I genitori e gli insegnanti che hanno questo libro notano che “Peaceful Piggy Meditation” non si limita a insegnare ai bambini come meditare, ma mostra loro anche come gestire le proprie emozioni.

Alla volta dell’avventura grazie al trekking e all’escursionismo

In seguito al ripristino della normalità, sono molte le attività all’aperto che vengono riproposte e concesse dalle regioni. Tra tutte, […]

migliori luoghi in Basilicata

I migliori luoghi da provare in Basilicata per gli amanti del trekking

BASILICATA: CINQUE IMPERDIBILI ITINERARI PER GLI AMANTI DEL TREKKING La Basilicata è sinonimo di paesaggi variegati e natura incontaminata: non […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *