Close

Procrastinare non aiuta il tuo benessere

Da un po di mesi a questa parte sento parlare di procrastinazione in maniera continua, come se fosse diventata una moda del momento. Una sorta di “azione” che si tramanda da persona a persona e che pare causare effetti indesiderati.

La procrastinazione non è altro che il rimandare di continuo le cose fino al punto da dimenticarsele o addirittura ignorarle del tutto.

Quando accade?

procrastinareogni giorno della tua vita ti svegli armato di buoni propositi, fai di tutto per apparire produttivo a te stesso e agli occhi degli altri ed è proprio in questo momento che decidi di prendere il tuo taccuino o la tua app preferita per iniziare a popolare la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese di impegni e cose da fare che se portate a termine ti renderanno una persona estremamente decisa e produttiva, accrescerai la tua autostima e la fiducia nelle tua azioni e nelle cose che producono.

il problema fondamentale è che almeno il 70% di quelle azioni da fare diventano solo buoni propositi e non si pensa assolutamente a smarcarli dalla propria agenda così da aver completato un puzzle che compone le tue giornata.

Questo provoca dei disturmi a livello mentale e fisico, infatti quando tutto si accumula lo stress inizia a farsi sentire e ogni momento di svago diventa un momento in più per pensare a quante innumerevoli cose hai da fare o devi  ancora inserire nel tuo programma giornaliero.

Vhe ovviamente a tutto questo c’è rimedio, ti basta un grandioso metodo anti procrastinazione che puoi trovare in ogni libreria oppure puoi leggere sul web.

Qui trovi una intera guida alla procrastinazione totalmente gratuita e ti consiglio di leggerla fino in fondo perché oltre ad essere molto valida, ti farà vedere delle cose che attualmente stai ignorando del tutto e che potrebbero aiutarti nel tuo programma di vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *