Scegliere un’auto da acquistare per il 2021 non è semplice. Infatti, è un anno particolare. Per tanti motivi. Non solo la pandemia ma anche perché, finalmente, si sta dando maggiore risalto ai consumi e alle tematiche ambientali.
Ecco, comunque, quali sono le migliori auto che si possono acquistare nel 2021
La ‘classica’ Fiat Panda
Si evolve, si trasforma, ma non cambia la sua fisionomia. La Fiat Panda entra di diritto tra le vetture da acquistare nel 2021. Ci sono, ovviamente, diverse versioni della macchina più famosa targata FCA. Il prezzo parte da circa 13mila euro e il bagagliaio, con sedili non reclinati, ha una capienza da 200 a 225 litri. Con i sedili reclinati, invece, si va a 870.
Il peso a vuoto è di circa 1000 chili. Può essere, ovviamente, ibrida, a GPL o a metano.
Dacia Duster
Una macchina dedicata a chi riesce ad accontentarsi. Le sue recensioni sul web sono le più varie ma, come sempre, molto dipende dalle attese. Partiamo dal prezzo: circa 11mila euro. Pochissimo, per una vettura che, comunque, il suo lo fa tranquillamente.
Certo, magari il rumore del motore può non essere apprezzabile, però sono assolutamente due i punti a favore principali. Il primo riguarda lo sterzo: molto maneggevole. E il secondo lo spazio. Sia all’interno stesso della macchina, dove si mettono i passeggeri e il guidatore, sia nel baula, ce n’è in abbondanza.
Citroen C3
Un design particolare quello della Citroen C3. Infatti, pur essendo una macchina ‘urbana’, presenta uno stile e un modello tipico dei SUV.
Disponibile in diversi colori personalizzabili, anche per quanto concerne il tetto, per quanto concerne gli interni presenta una doppia proposta. La prima, chiamata ‘Emeraude’, è rivolta a chi apprezza i colori scuri. Ricca di dettagli, offre un gioco di tonalità assolutamente non indifferente. ‘Techwood0, invece, è dedicata a chi apprezza le forme un po’ più fini e delicati.
Menzione particolare per i sedili che danno un comfort davvero invidiabile. Una imbottitura rinforzata con anche il supporto lombare, offrono una comodità senza pari, senza che la schiena venga affaticata. Anche se il viaggio dovesse durare a lungo.
Infine, qualche parola da dedicare agli spazi che sono disponibili. I portaoggetti sono realizzati e posizionati in modo da essere molto comodi e il baule ha una capienza di 300 litri. Non male, insomma.
Renault Clio
Costa circa 15mila euro e si presenta molto elegante. I fari sono Full LED e i dettagli si presentano più marcati. Tanto è vero che, comunque, ci sono anche diversi colori disponibili. Questa vettura ti dà anche una mano a guidare. Nel senso che è attiva la frenata di emergenza qualora dovessero esserci pedoni e ciclisti nonché la telecamera a 360° è in grado perfino di riconoscere i segnali stradali.
Presenti differenti versioni, con un sostanziale differenza di prezzo. All’inizio avevamo parlato di 15mila euro, ma era la versione base. Full Optional può tranquillamente arrivare e superare quota 20mila euro. Ma li merita tutti, fino all’ultimo cente