Close
corsi di formazione

I corsi di formazione professionale del Fusolab a Roma

Finalmente una scuola professionale che si frequenta per piacere: le materie e i corsi sono così tanti e così vari che ognuno può trovare le cose che più lo appassionano e perfezionare la sua preparazione: è Fusolab ed ha sede a Roma nel quartiere Alessandrino, in zona Casilina: si tratta di un edificio di tre piani dove sono allocate le aule, i laboratori, la palestra, gli spazi danza e i vari uffici. Ma ‘è anche una ampia zona all’aperto.

Trattandosi di di corsi professionali per ognuno sono rilasciati certificati e attestazioni che aiutano nella ricerca del lavoro. Corsi e progetti sono aggiornati in continuazione: basta dire che è previsto perfino un corso in otto lezioni ciascuna di due ore sulle criptovalute e sulle blockchain.

Ma ci sono anche corsi estivi per bambini che partono dalla seconda settimana di giugno e arrivano fino alla fine di luglio, coprendo l’intera giornata, pasto compreso: non devono però essere visti come un’alternativa alle baby-sitter o come un parcheggio bimbi; al contrario è l’occasione perché i bambini imparino una lingua, si appassionino ad una attività, si avviino correttamente ad uno sport, conoscano come impiegare al meglio il loro tempo.

Tutte le informazini relativi a tutti i corsi, con il calendario e il programma dettagliato delle lezioni sono visibili sul sito (https://www.fusolab.net ) assieme alle date, agli orari e ai costi.

I corsi sono a pagamento: non spaventatevi, le tariffe sono modeste e il sacrificio vale la qualità che è offerta, decisamente superiore a quella elargita su base volontaria da analoghe organizzazioni.

I corsi di formazione professionale del Fusolab sono oltre centocinquanta radunati nelle seguenti categorie:

Arti Digitali e nuove tecnologie
Artigianato e fai da te
Cinema e spettacolo
Cucina
Fotografia
Grafica e disegno
Informatica
Lingue
Musica
Natura e salute
New media e Marketing

Basta guardare le presentazioni dei corsi, l’arredamento degli spazi, il numero e la varietà delle attrezzature per capire che in questa scuola non ci si annoierà.
Una grafica allegra e colorata si accompagna ad una dovizia di informazioni e a programmi di studio dettagliati e professionali, che ben illustrano materie e modalità di apprendimento.

Gli orari delle lezioni sono comodi e permettono la frequenza anche a chi lavora. Per ogni categoria sono previste varie specializzazioni, ognuna delle quali finisce per incrementare e valorizzare quanto già studiato in precedenza.

Fusolab risponde a due esigenze molto sentite ai giorni nostri: la qualità della preparazione che anche affrontata per hobby o per puro piacere di sapere deve essere sempre a livello professionale; e l’esigenza di sfruttare al meglio il tempo che lavoro, impegni famigliari e relazionali ci concedono.

Risponde anche ad un terzo requisito fondamentale: negli stessi spazi, in un unico luogo, si svolgono molteplici attività diverse che consentono di radunare comodamente lo svolgimento delle proprie passioni.

Una donna può combinare una seduta di ginnastica o yoga, ad una corso di danza e ad una lezione di cucina (ma le variabili sono infinite…). Un uomo può unire alla palestra e a qualche lezione di arti marziali, lo studio di una lingua, e al contempo prepararsi ad operare professionalmente e con la dovuta preparazione su qualche operazione di trading online.

Un bambino può imparare una lingua, dedicarsi ad uno sport, appassionarsi a qualche attività artistica, migliorare nella sua preparazione scolastica, incontrare nuovi amici per il suo tempo libero. Se poi l’uomo, la donna e il bambino sono un’unica famiglia hanno anche modo di stare insieme, ognuno facendo quello che più gli piace… niente male!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *