Close

Corso Barman e Bartender a Roma e Napoli

La Flair Bartender School si affaccia sul mondo del lavoro con una proposta formativa molto interessante ed innovativa.
Stiamo parlando dell’ FBS, un’ accademia di formazione professionale che effettua il corso di barman e quello di bartender nelle città di Roma e di Napoli e sembra che abbia ricevuto molti consensi.

La professionalità dei trainer vi trasporterà nell’ affascinante mondo del bartending, facendovi innamorare di questo mestiere dinamico, moderno, appassionante e soprattutto ricco di prospettive! Oltre ai tantissimi corsi tradizionali è possibile anche prendere parte ai corsi online che offrono un’ ottima preparazione per chiunque voglia imparare a conoscere in modo approfondito la merceologia e le tecniche di preparazione di cocktail, liquori, vermouth, white spirits e bitter.
Alla fine di ogni corso formativo verrà assegnato al partecipante un attestato ufficiale riconosciuto FBS che certificherà il livello della formazione raggiunto e portà essere visionato dalle eventuali strutture lavorative interessate ad assumere personale qualificato. Di seguito sono elencate le diverse tipologie di corsi offerti dalla Flair Bartender School.

Il corso Bartender è necessario per conoscere le nozioni base del mestiere: riconoscere le varie classificazioni dei prodotti merceologici, imparare le ricette dei cocktail più diffusi, la preparazione multipla di cocktail e piccole tecniche acrobatiche per l’ intrattenimento dei clienti. Il corso Executive Bartender oltre ad appofondimenti della merceologia completa offre la possibilità di fare pratica con la stumentazione della postazione lavorativa, apprendendo le di tecniche di intaglio di frutta e verdura e dei vari movimenti acrobatici.

Il corso Basic Flair è indispensabile per l’ apprendimento del working flair (movimenti acrobatici di bottiglie contenenti del liquido ) anche con più oggetti contemporaneamente.

Il corso Advanced Flair è ottimo per imparare la tecnica dei movimenti acrobatici ad alto impatto scenografico (impugnatura, gestione dell’ area del flair, postura e un corretto allenamento per fini professionali), movimenti acrobatici con più oggetti contemporaneamente e il montaggio della musica su una routine di flair.

Il corso Carving, nel quale vengono illustrate le diverse tecniche per le decorazioni di festival e buffet. Tra queste vi è l’ intaglio che permette la creazione di bellissime sculture che possono raffigurare cigni, frutti tropicali, spighe, delfini, rose e elementi utili per l’ abbellimento dei cocktail.
Il corso Bar Chef che illustra le tecniche di preparazione di drink particolari (sferificazione, gelificazione, temperaggio del cioccolato, caramellizzazione..) e di smoked drink (drink fumanti).

Il corso Bar Manager sarà fondamentale per l’ apprendimento dei segreti del bar management e degli strumenti per la crescita del business del locale (analisi e gestione dei reparti operativi, format, costumer relationship management, gestione del magazzino..). Nel corso è compreso anche l’ apprendimento dei fondamenti di excel per la gestione e l’ organizzazione di un database e la realizzazione di un business planning.

Il corso Mixologist offre l’ apprendimento del mixology: preparazione di drink mediante tecniche specifiche come l’ invecchimento, l’ affumicatura, gli home made syrup e le sode aromatizzate.

L’ ultimo è proprio il corso online in streaming che introdurrà il concetto di American Bartender, illustrerà le tecniche più conosciute di preparazione di cocktail con l’ acquisizione di tutta la merceologia e dei drink realizzabili.

Grazie a questa scuola professionale le persone che decideranno di entrare nel mondo del lavoro come barman o bartender hanno la certezza di acquisire il massimo delle conoscenze pratiche e teoriche per affrontare con successo le molteplici richieste della clientela che in questi ultimi anni è diventata sempre più esigente e attenta anche alla spettacolarità del mestiere di barman.
Per questi motivi sempre più ragazzi ma anche adulti scelgono di frequentare un corso barman o di bartender, mentre sempre più titolari di bar e pub decidono di partecipare al corso di Bar Manager perchè permette loro di acquisire ulteriori conoscenze riguardo l’ amministrazione economica e relazionale della propria attività, garantendone lo sviluppo e il successo nel tempo.
Allora? Che cosa aspetti ad iscriverti anche tu? Cogli al volo questa occasione… Non perdere tempo prezioso, il tuo domani getta le basi soprattutto sulle scelte che farai oggi! Investi nel tuo futuro! Visita il sito, trova il corso barman, o i corsi di bartender che più prefersci ed entra a far parte anche tu del meraviglioso ed innovativo mondo del Bartending, il lavoro del futuro! Ti aspettiamo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *