Close
corsi condominiali

Certificazione amministratore di condominio

La figura dell’Amministratore Condominiale

La nuova normativa, in vigore già dal 2013, che regola la disciplina condominiale, prevede la designazione obbligatoria dell’Amministratore condominiale nelle strutture con un numero di condomini superiore a otto. Con il termine “condomino” si intende il proprietario dell’immobile o l’affittuario.

Intraprendere l’attività di Amministratore presuppone una vasta competenza sugli svariati aspetti che riguardano la gestione del condominio, per questo è importante affidarsi ad un Ente serio e professionale per conseguire la qualifica richiesta.

corsi condominialiIl sito web http://amministrazione.delpho.it/ è il miglior punto di riferimento per il rilascio dell’Attestato di qualità richiesto, secondo le disposizioni del Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014, per l’esercizio di Amministratore di condominio.

Il corso si articola in una parte teorica, una sezione pratica ed il test finale. La frequenza al corso è a pagamento ed implica il possesso del diploma di scuola media superiore o di laurea e la conoscenza di base Windows.

Durante il corso di formazione, sia in sede teorica che pratica, vengono affrontate le tematiche inerenti la gestione del condominio e le assemblee, la normativa che attiene alla privacy, ai rapporti tra i condomini e alla sicurezza dell’immobile. Vengono trattati ampliamente tutti gli aspetti legali legati alla gestione condominiale: conto corrente, assicurazione, rapporto di portierato, fornitori.

La piattaforma online è un valido strumento di supporto per le lezioni in videoconferenza e per esercitazioni e simulazioni, importanti per completare la formazione del futuro amministratore condominiale.

Perché affidarsi a Delpho.it

DELPHO è una catena di Centri di Formazione attiva in Italia dal 2003, che conta oltre 10 sedi nelle diverse città italiane.

Il successo dei corsi Delpho si deve all’alta professionalità e competenza del suo team docenti, al numero ristretto di iscritti per ogni corso che consente un insegnamento personalizzato, all’adozione di metodi di insegnamento innovativi.

Le aule di cui dispone l’istituto sono confortevoli ed ergonomiche, attrezzate con i più moderni dispositivi atti ad ottimizzare il binomio insegnamento -apprendimento.

Affinchè la frequenza ai corsi sia compatibile con altre attività lavorative, si adottano orari flessibili, inoltre è possibile seguire sia le regolari lezioni di classe che lezioni individuali, in quest’ultimo caso il costo è quello orario.

La sede di Delpho si trova a Torino, in una posizione molto comoda a due passi dalla fermata Marche della Metropolitana.
Per l’iscrizione basta collegarsi al sito, inserire i dati richiesti nell’apposito form ed attendere di essere ricontattati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *