Close

L’innovativa implantologia All on Four utilizzata a Milano

 

Che cos’è All on Four?

 

L’implantologia All on Four è  un sistema che poggiano su quattro pilastri inseriti all’interno dell’osso mascellare o mandibolare.

Grazie a questo innovativo sistema è possibile creare un’intera arcata composta da dodici denti, sia che si tratti di quella superiore che di quella inferiore.

In questo modo è possibile eliminare quelle fastidiose protesi dentarie ed avere nella propria bocca denti del tutto simili a quelli che si aveva in precedenza.

 

I vantaggi dell’implantologia All on Four

 

In primo luogo si tratta di un intervento poco invasivo e che richiede appena una giornata. Già dal giorno seguente il paziente potrà tornare a parlare e sorridere con naturalezza, avendo la tranquillità di esibire denti perfetti.

Inoltre, si tratta di materiali attentamente scelti e lavorati manualmente dai tecnici dello studio, ideati appositamente per assomigliare a denti veri sia esteticamente che funzionalmente.

Questo significa che da subito è possibile mangiare e mordere il cibo senza rischiare di scheggiarli o rovinarli in alcun modo.

 

Dove è possibile usufruire del servizio All on Four a Milano?

 

Il Dottor Cannizzo, esperto da lungo tempo nel settore dentistico e dell’implantologia, esercita nel proprio studio a Milano in Piazza Lima, civico n°1.

Scegliere lo studio del dottor Cannizzo darà la certezza di un lavoro svolto in maniera impeccabile, grazie alla presenza di uno staff di esperti, all’utilizzo di tecniche all’avanguardia e di materiali di alta qualità.

 

In che consiste l’intervento All on Four?

 

Una volta recatisi nello studio del Dottor Cannizzo a Milano, si procederà ad una visita generale e ad uno studio tramite il computer per stabilire i quattro punti nei quali inserire i pilastri sui quali poggeranno i dodici denti.

Successivamente viene stabilito il giorno dell’intervento che, in ogni caso, richiederà solo un’ora. L’operazione avviene sotto anestesia cosciente.

Questa caratteristica permette di eliminare lo stress nel paziente che, in tutta tranquillità, potrà sottoporsi all’intervento senza la preoccupazione di complicazioni post-operatorie.

 

All on Four Milano garantisce un intervento personalizzato

 

Non tutte le bocche sono uguali e, pertanto, non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze. A seconda della conformazione della bocca e delle gengive, infatti, il punto di impianto può essere differente.

Proprio per questo motivo, l’implantologia All on Four nello studio Cannizzo di Milano è computerizzata.

Per venire ulteriormente incontro ai bisogni dei pazienti, lo studio del Dottor Cannizzo prevede la possibilità di pagare a rate e di stabilire l’importo e la durata del pagamento che si preferisce.

 

Implantologia All on Four o dentiera?

 

Abbiamo già accennato al fatto che avere dei denti fissi è esteticamente e psicologicamente preferibile all’uso della protesi dentaria. Questo perché, non essendo fissa, la dentiera può spostarsi, magari quando state parlando con qualcuno, creando momenti che possono essere di forte imbarazzo.

Inoltre, va tolta ogni volta per essere lavata, con il rischio che i ganci (che, per inciso, sono anche molto anti-estetici) possono rompersi. L’implantologia All on Four fatta a Milano, invece, consente di avere denti fissi, del tutto simili ai veri, ancorati in maniera sicura.

Non si corre, quindi, il rischio che si spostino e non vanno tolti per essere lavati.